La nostra mission
Una continua e attenta ricerca di prodotti innovativi, un aggiornamento costante sulle nuove normative del settore igienico sanitario per offrire i servizi e i prodotti migliori per un' igiene professionale, sicura ed efficace nel pieno rispetto delle norme vigenti. ALCHEMIA crede nella collaborazione con i propri clienti, per instaurare rapporti che portino al raggiungimento dell’eccellenza.
Seguici

Medical

Tecnologie e servizi per il settore della sanità

Servizi

Un team di persone qualificate e motivate per costruire giorno per giorno il servizio che incontra le esigenze della struttura sanitaria. In tutti i reparti, nessuno escluso.

Il sistema sanitario del XXI secolo mostra un crescente bisogno di partner in grado di fornire in maniera tempestiva ed efficace soluzioni per un continuo miglioramento della qualità e delle modalità di erogazione della prestazione sanitaria.

Da qui nasce la collaborazione tra la Sol s.p.a e la Alchemia s.r.l., l’ultima in grado di fornire grazie al suo personale altamente qualificato supporto tecnico per la manutenzione su dispositivi medicali ed assistenza tecnica.

Servizi di cylinder management

Gestione e movimentazione delle bombole di diversi formati, e centrali di
decompressione gas medicinale ossigeno, aria medicinali e protossido di azoto.

Servizio di manutenzione centrali di decompressione gas medicali

Gestione della manutenzione secondo il registro di manutenzione presso le centrali di decompressione gas medicinali ossigeno, aria medicinali e protossido di azoto presso.

Servizi gestionali

Ogni servizio è progettato sulle esigenze specifiche del cliente, interpellando e coinvolgendo tutte le figure preposte affinché anche i bisogni inespressi o più nascosti trovino soddisfazione per una migliore qualità del lavoro e la massima sicurezza per gli operatori ed i pazienti.

Servizi tecnici

Servizi sviluppati dalla lunga esperienza, con certificazione UNI ISO EN 13485:2016, per la gestione tecnica di impianti e Dispositivi Medici con personale specificatamente addestrato.

La Sinergia tra i Gruppi

Impianti dispositivo medico

La normativa tecnica e i vincoli legislativi nazionali e comunitari in materia di progettazione degli impianti di distribuzione dei gas medicinali, del vuoto e dell’evacuazione dei gas anestetici, hanno subito considerevoli evoluzioni nel corso degli ultimi anni.

Uno staff di tecnici specializzati, presenti su tutto il territorio Europeo, si dedica alla progettazione, la realizzazione e la gestione tecnica di impianti per gas medicinali, in conformità alle norme tecniche armonizzate UNI EN ISO 7396-1 e UNI EN ISO 7396-2. Inoltre SOL fornisce alle strutture sanitarie e gestisce una vasta gamma di Dispositivi Medici di supporto all’erogazione ed alla somministrazione dei gas medicinali.

Il Gruppo SOL gestisce servizi di Global Service per la manutenzione e la tracciabilità delle apparecchiature elettromedicali, attraverso sistemi informatizzati che garantiscono la reperibilità nel tempo delle attività svolte e la loro rendicontazione puntuale.

La partecipazione attiva degli esperti SOL ai tavoli tecnici di normazione in sede ISO ed UNI, garantisce la disponibilità di specialisti, promotori delle soluzioni impiantistiche più innovative, in vista della realizzazione di una nuova struttura sanitaria o della messa a norma di reti di distribuzione esistenti.

La Alchemia opera garantendo sicurezza e affidabilità nella fornitura dei propri prodotti, con l’intento di contribuire a migliorare la società rendendola più sana e prospera.

Eccellenza delle persone – Per noi è estremamente importante attrarre e far crescere persone eccellenti con un background diversificato, che utilizzano il proprio talento per garantire il successo della nostra azienda.

Migliorare il futuro attraverso i gas. Comprendiamo le esigenze del cliente proponendo soluzioni ad alto valore aggiunto e sviluppiamo collaborazioni con partner che operano in un’ampia varietà di settori con lo scopo di costruire insieme una società più sostenibile agisce al vostro fianco con modalità operative che rispondono a standards certificati (UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 13485:2016), operando sul vostro parco tecnologico riducendo il numero dei fornitori da gestire, permettendovi di avvalervi d interventi rapidi ed efficaci, di assicurarvi una prassi amministrativa più snella ed un’effettiva convenienza economica, consentendovi in questo modo, di concentrare le energie sulla reale missione della vostra Azienda.

Come unico interlocutore Alchemia opera con contratto di Global Service, garantendo la gestione sicura di tutti i servizi relativi alla fruibilità delle apparecchiature.

Coniugando competenze tecnico-specialistiche, sanitarie e manageriali, Alchemia S.r.L., oltre alla riduzione dei costi di gestione, permette anche l’ottimizzazione del Total Cost, che comprende: la maggior fruibilità delle apparecchiature, la conoscenza del patrimonio presente, la sicurezza per chi utilizza le tecnologie, la qualità delle prestazioni erogate.

Servizio Globale, responsabilità totale!