La nostra mission
Una continua e attenta ricerca di prodotti innovativi, un aggiornamento costante sulle nuove normative del settore igienico sanitario per offrire i servizi e i prodotti migliori per un' igiene professionale, sicura ed efficace nel pieno rispetto delle norme vigenti. ALCHEMIA crede nella collaborazione con i propri clienti, per instaurare rapporti che portino al raggiungimento dell’eccellenza.
Seguici
 

Rely+On Virkon

Disinfettante di alto livello presidio medico chirurgico industria alimentare

Cos’è il Rely+On™ Virkon®?

Il perossidisolfato di pentapotassio, grazie alla sua formulazione unica e brevettata, il Rely+On™ Virkon® è un prodotto non tossico per l’uomo e per l’ambiente.

Agisce contro i batteri, i virus, i funghi e le muffe, in tempi di azione ridotti. Inoltre possiede un’azione sia disinfettante sia detergente può agire in un singolo step.ato di pentapotassio, grazie alla sua formulazione unica e brevettata, il Rely+On™ Virkon® è un prodotto non tossico per l’uomo e per l’ambiente.

La formulazione ad ampio spettro di Rely+On™ Virkon® è unica. Nessun altro disinfettante ha la stessa composizione potente o si avvale del vasto portafoglio di dati sulla sicurezza e sulle prestazioni.

Campi di applicazione

Rely+On™ Virkon® combina la flessibilità dell’applicazione con l’efficacia ad ampio spettro sulle superfici dure e in presenza di materiale organico.

Non conferisce odori, sapori o colorazioni anormali ai cibi: la capacità ossidante del composto permette di abbattere i cattivi odori con due meccanismi diversi. Da una parte, Rely+On™ Virkon® neutralizza le molecole odorifere tramite loro ossidazione diretta, dall’altra, distrugge tutti i microrganismi-principali responsabili dei cattivi odori.

Non provoca la comparsa di ceppi resistenti: l’azione multipla di Rely+On™ Virkon® sui diversi componenti cellulari permette la disintegrazione totale dei microrganismi.

E’ biodegradabile:
ha uno scarsissimo impatto ambientale, al punto da non danneggiare falde acquifere e composizione del terreno. biodegradabile per oltre il 90% nelle condizioni previste dal test OECD (73/405).

Non lascia residui:
la soluzione di Rely+On™ Virkon® è facilmente removibile dalle superfici con panno umido. Il Rely+On™ Virkon® non solo non lascia residui tossici, ma la sua particolare composizione lo rende particolarmente indicato nella sanitizzazione di frutta e verdura, grazie al detergente in grado di rimuovere il materiale organico e inorganico dalle loro superfici.

Profilo di sicurezza superiore per gli operatori

Rely+On™ Virkon® ha meno limitazioni di manipolazione e di uso rispetto a molti altri prodotti disinfettanti e non è classificato come nocivo o sensibilizzante sia nella formulazione in polvere che nelle soluzioni diluite per l’uso, in conformità con la legislazione UE vigente sulla classificazione e sull’etichettatura dei preparati chimici.

Profilo ambientale

Rely+On™ Virkon® non è classificato come R53* e non è persistente nell’ambiente, secondo i criteri standard europei per la classificazione e l’etichettatura dei preparati chimici.
Studi indipendenti hanno dimostrato che, se utilizzato secondo le istruzioni, Rely+On™ Virkon® diluito non dovrebbe presentare alcun rischio per gli impianti di trattamento delle acque reflue.

Scarica allegati

Virkon settore alimentare

Virkon settore formaggi

Virkon e Norovirus

Certificazione Rely+On Virkon

Hai domande o vuoi richiedere un preventivo?

Compila il modulo di contatto qui sotto specificando le tue esigenze.

Un nostro operatore ti contatterà il prima possibile.

    Migliora l’ambiente di lavoro, aumenta l’immagine percepita da clienti, visitatori, ospiti, mantiene il valore degli investimenti…
    …Stiamo parlando di pulizia!