La nostra mission
Una continua e attenta ricerca di prodotti innovativi, un aggiornamento costante sulle nuove normative del settore igienico sanitario per offrire i servizi e i prodotti migliori per un' igiene professionale, sicura ed efficace nel pieno rispetto delle norme vigenti. ALCHEMIA crede nella collaborazione con i propri clienti, per instaurare rapporti che portino al raggiungimento dell’eccellenza.
Seguici
 

GAS MEDICALI

Migliorare il futuro attraverso i gas

Nelle strutture sanitarie moderne diventa sempre più importante considerare gli impianti di distribuzione dei gas medicinali e di aria per strumenti chirurgici come un elemento chiave per garantire le prestazioni della struttura, a garanzia di un servizio per il paziente che deve tendere all’eccellenza.

Comprendiamo le esigenze del cliente proponendo soluzioni ad alto valore aggiunto e sviluppiamo collaborazioni con partner che operano in un’ampia varietà di settori con lo scopo di costruire insieme una società più sostenibile.

Servizi gestionali

Ogni servizio è progettato sulle esigenze specifiche del cliente, interpellando e coinvolgendo tutte le figure preposte affinché anche i bisogni inespressi o più nascosti trovino soddisfazione per una migliore qualità del lavoro e la massima sicurezza per gli operatori ed i pazienti.

La sicurezza prima di tutto

Un impegno costante nei confronti della sicurezza permea tutte le nostre attività. La sicurezza dei nostri servizi, la sicurezza sul lavoro, sono priorità per i nostri dipendenti, per le famiglie, per i fornitori e per i clienti.

Compliance

Continuiamo a perseguire gli elevati standard su cui si fonda la nostra reputazione, tra cui onestà, condotta etica e pieno rispetto delle leggi.

Orientamento ai risultati

Con responsabilità personale, collaborazione e innovazione, ci impegniamo a offrire valore ai nostri clienti con continuità, attraverso una realizzazione impeccabile, la disciplina operativa e il miglioramento continuo.

Soddisfazione del cliente

Servizi che seguono gli standard più elevati di qualità e affidabilità.

Eccellenza delle persone

Per noi è estremamente importante attrarre e far crescere persone eccellenti con un background diversificato, che utilizzano il proprio talento per garantire il successo della nostra azienda.

Addestramento e comunicazione

L’addestramento degli operatori coinvolti nell’uso di gas medicinali riguarda:<br /> i principi operativi dell’impianto; la progettazione di base; funzioni dell’impianto di distribuzione

Responsabilità sociale e ambientale

Aiutiamo i nostri clienti a migliorare la loro performance di sostenibilità e a diminuire le emissioni, riducendo al contempo lo sfruttamento di risorse ambientali e massimizzando il supporto alle nostre comunità.

Impianti di distribuzione dei gas medicinali

Servizi sviluppati in riferimento alla UNI ISO EN 13485:2016 EN ISO 9001:2015, per la gestione tecnica di impianti e Dispositivi Medici con personale specificatamente addestrato.

A questo proposito è stata adottata una specifica norma tecnica, la UNI EN ISO 7396 “Impianti di distribuzione dei gas medicinali”, suddivisa in due parti: la parte I dedicata agli impianti di distribuzione dei gas medicali compressi e per vuoto, la II parte dedicata agli impianti di evacuazione per gas anestetici.

La norma, che definisce i requisiti per gli impianti di distribuzione dei gas compressi, dei gas per l’alimentazione di strumenti chirurgici e per il vuoto, definisce un nuovo modello per la gestione della materia all’interno della realtà aziendale, proponendo un organigramma delle figure centrali per il funzionamento dell’impianto e per la salvaguardia della salute e sicurezza del paziente.

Siamo sempre in cerca di nuovi collaboratori. Mandaci il tuo curriculum