La nostra mission
Una continua e attenta ricerca di prodotti innovativi, un aggiornamento costante sulle nuove normative del settore igienico sanitario per offrire i servizi e i prodotti migliori per un' igiene professionale, sicura ed efficace nel pieno rispetto delle norme vigenti. ALCHEMIA crede nella collaborazione con i propri clienti, per instaurare rapporti che portino al raggiungimento dell’eccellenza.
Seguici

Certificazioni

qualità ISO in ogni aspetto della NOSTRA attività

Le nostre Certificazioni

verifiche e aggiornamenti continui

Il Sistema di Gestione della Qualità vuole essere lo strumento organizzativo e gestionale attraverso il quale garantire e migliorare costantemente la soddisfazione del cliente, offrendo soluzioni adeguate alle sue esigenze.

A tal fine Alchemia Srl si impegna a:

  • promuovere il coinvolgimento e la partecipazione di tutto il personale;
  • favorire il miglioramento continuo della qualità stimolando la comunicazione, monitorando le attività che incidono sulla qualità (non conformità del prodotto, processo e servizio, i reclami dei clienti, ecc.) ed attivando adeguate azioni correttive e preventive;
  • garantire il rispetto della normativa cogente;
  • adottare una gestione orientata allo sviluppo delle risorse umane, basato sull’erogazione di formazione, sull’aggiornamento professionale continuo, sulla corretta allocazione, sullo sviluppo delle competenze e sull’utilizzo di tecnologie informatiche;
  • responsabilizzare, coinvolgere e motivare tutto il personale stimolando confronti e rapporti propositivi con riunioni periodiche, lavori di gruppo ed altre attività;
  • ottimizzare i processi aziendali al fine di raggiungere il massimo livello di efficienza ed efficacia;
  • far ricorso a fornitori, appaltatori e collaboratori qualificati e che seguano e facciano propri i principi del SGQ dell’Azienda.
  • orientare le scelte aziendali a qualunque livello, verso una gestione sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale.
  • Adeguare costantemente infrastrutture e formazione a emergenze straordinarie, per garantire sempre la salute e la sicurezza delle risorse umane che gravitano intorno l’Alchemia Srl.
  • Incrementare ulteriormente l’immagine dell’organizzazione in mercati sempre più estesi in ambito nazionale nelle commercializzazione dei prodotti e nell’immissione di nuovi marchi e linee in ambito di sanificanti industriali.

Il conseguimento di tali obiettivi viene attuato attraverso il rispetto dei requisiti normativi cogenti e volontari che l’azienda ha sottoscritto.
La presente politica sarà il riferimento costante, nell’ambito dei periodici riesami, per valutare i risultati raggiunti e per individuarne di nuovi, in coerenza con l’approccio aziendale volto al miglioramento continuo.
Alchemia Srl promuove la diffusione della politica tra il proprio personale, i propri fornitori e clienti. La presente Politica viene diffusa a tutti coloro che lavorano per l’Azienda e per conto di essa: oltre ad essere pubblicata sul sito internet aziendale affinché sia disponibile alle parti interessate (pubblico, clienti, fornitori, ecc.), viene distribuita attraverso l’utilizzo del sito web dedicato alla gestione del SGQ.
La nostra azienda si impegna nel mantenere anche la certificazione SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ ISO 13485.
Esso è un impegno pienamente condiviso ed approvato dall’Amministratore della Società. Tutto il personale è tenuto ad agire in conformità con le regole descritte nel Manuale della Qualità. I nostri Collaboratori, in quanto ritenuti parte integrante degli obiettivi della qualità sono tenuti all’osservanza di quanto qui stabilito. Adottare nuove politiche commerciali e di marketing volte all’espansione territoriale e al miglioramento dell’immagine incrementando il valore degli affari. Far prendere coscienza all’intera struttura organizzativa che lavorare in un’ottica di miglioramento continuo e di successo durevole non può̀ che arrecare vantaggi per i clienti e quindi per tutta l’azienda;

I singoli responsabili si adoperano per attuare e divulgare la presente Politica.
L’Alta Direzione confida nel massimo impegno di tutto il personale nel perseguimento degli obiettivi aziendali e nell’applicazione di quanto prescritto nel Manuale e nei documenti ad esso connessi.

Clicca per aprire il certificato in PDF
Clicca per aprire il certificato in PDF